Chi siamo

L’organizzazione AMICI PER I BAFFI, è un’associazione ONLUS accreditata non a scopo di lucro.

Accreditata con Determinazione Dirigenziale n. 1281 del 17/6/2013 registrata in data 24/6/2013, è iscritta al numero progressivo 299 sezione prevalente B) CIVILE, nella sezione Provinciale del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato ONLUS.

COSA FACCIAMO

Attualmente AMICI PER I BAFFI gestisce il Rifugio di Madone, in provincia di Bergamo. Ci occupiamo di gatti abbandonati sul territorio di competenza, dando loro cibo, assistenza veterinaria, coccole e tanto amore.
L’obiettivo naturalmente è quello di trovare loro una famiglia che li accudisca e li rispetti.

LA NOSTRA FILOSOFIA

La nostra filosofia è molto semplice: Educazione e Amore per aiutare le persone ad avere rispetto per gli animali.
Il risultato sarà entusiasmante.

Molti credono che l’amore e il rispetto per gli animali non serva più di tanto. Invece più interagiamo con gli animali, più capiamo che sono una fonte inesauribile di possibilità per migliorare la vita delle persone.

Crediamo nel rispetto e nei diritti che sono stati sanciti per loro.
Crediamo che l’educazione sia la vera arma da utilizzare per far capire alle nuove generazioni l’importanza di rispettare la natura in tutti i suoi aspetti.
Questo rappresenta la possibilità di trovare soluzioni ai problemi di maltrattamento e abbandono degli animali, creando benefici inaspettati.
Ogni animale e persona hanno una loro storia da raccontare, e noi amiamo ascoltare le storie.
Crediamo in un dialogo reciproco, inteso come capacità di ascoltare, comprendere e amare rispettando gli animali.

IL PROGETTO

Il progetto nasce nel 2010 quando una nobile anima inizio’ a prendersi cura di gatti di colonia e ora, piano piano, grazie a tanti splendidi volontari, siamo diventati un’organizzazione di volontariato. Attualmente l’obiettivo principale è la realizzazione del nuovo Gattile per collocare gli attuali e futuri ” residenti pelosi ” in un ambiente più salubre e più idoneo alla loro permanenza.