Cosa sono le Adozioni a distanza

L’adozione a distanza è una possibilità per chi vorrebbe adottare un micio ma non può farlo materialmente. Con un contributo di 10 euro mensili si può sostenere un micio a distanza e adottarlo “virtualmente”, partecipando alle spese di mantenimento e cure. Al Rifugio vivono tanti gatti che probabilmente non troveranno mai una casa.

Sono gatti un po’ difficili, che vengono dalla strada, che hanno subito abbandoni e traumi particolari e che farebbero davvero fatica a reinserisi in un nuovo contesto, oppure, semplicemente, gatti che nessuno ha mai scelto di adottare. Abbiamo creato per loro una zona dedicata dove non gli facciamo mancare nulla, è come se noi volontari fossimo la loro grande famiglia. L’unica cosa che chiediamo è un impegno iniziale di almeno tre mesi, quindi con un primo versamento di 30 euro

A fronte del versamento verrà mandato il certificato di adozione in formato elettronico; inoltre, se lo desidera, l’adottante può fissare un appuntamento con le nostre volontarie e venire al Rifugio per conoscere il micio adottato e, sempre se lo desidera, può seguirlo da vicino.

Potenzialmente tutti i nostri mici sono adottabili a distanza, e più persone possono adottare e sostenere lo stesso micio. Anche loro hanno il diritto di vivere serenamente come tutti gli altri, anche se nessuno se li è portati a casa con sé e tu, con un piccolo contributo, puoi aiutarci a farli vivere meglio. Guarda nella galleria fotografica a loro dedicata …. Troverai le loro foto e le loro storie!